domenica 27 dicembre 2015

Serie After di Anna Todd


E' da un po' che non pubblico i libri che leggo e anche la mia opinizone, ma sono stata presa dal mio lavoro, e per messi occupata nella monotonia dei conti della mia società. La passione per la lettura però non riesce a tramontare e non avrà mai fine. Ultimamente leggo Romanzi, stile Harmony, tanto criticati, ma che adesso hanno successo attribuendo il genere chiamato "Urban romance".

Trama

Tessa è una ragazza pulita con degli ottimi voti a scuola e una madre che la vorrebbe continuare a vedere così. Ma durante il primo anno di college per Tessa cambia tutto: appena arrivata nel campus incontra un ragazzo di nome Hardin, che non potrebbe essere più diverso dal suo dolce fidanzato.
Hardin è un bad boy tatuato, provvisto di piercing e con l’aria da duro. È bello ma è anche rude, rude fino al punto di risultare crudele. Considerando il suo carattere Tessa dovrebbe odiarlo, e difatti all’inizio lo odia, ma poi si ritrova da sola con lui e qualcosa nei modi di Hardin, nel suo essere un ribelle, nel suo aspetto oscuro, l’attrae irresistibilmente. Tessa bacia Hardin e a quel punto una passione dirompente, sorprendente anche per lei stessa, inizia a caratterizzare la sua vita.
Da un lato Hardin sembra avvicinarsi a lei, ma continua a scomparire e ad allontanarsi a ogni occasione, insistendo che lui non è il tipo giusto per Tessa, ma nonostante il modo in cui Hardin la tratta, Tessa si impegna per cercare di andare oltre i modi e le bugie di Hardin. Il percorso sarà tutt’altro che semplice, ma Tessa farà di tutto per scoprire se quello che prova per Hardin è vero amore.

Recensione 

Spesso mi chiedo come questi libri riescano a prendermi, considerando lo stile commerciale, ma poi capisco che sono forse le storie di gente comune, la sofferenza espressa in modo semplice attraverso le parole e dei tratti che in qualche modo richiamano aspetti della tua vita quotidiana.  La storia di Tessa & Hardin è la storia di un amore tra adolescenti che scaturisce in una passione/ossesione e che nonostante le difficoltà e i fraintendimenti riescono a vincere su tutto. Il libro mi piaceva molto anche i richiami che vengono fatti verso cime tempestose un capolavoro letterario, e i collegamenti ad altri generi di libri e storie che a sua volta hanno influenzato la Todd.  



Nessun commento:

Posta un commento