martedì 23 giugno 2015

The wedding day is coming.....!!!!! Un Matrimonio Perfetto di Winfred Wolfe

Finalmente, dopo un estenuante lunga attesa, tocca anche a me questa volta, e bene si....!!! MI SPOSO !!!!!
Non posso non leggere libri sul matrimonio, se no, che lettrice accanita sarei??????

Iniziamo con questo libro e vedremo il da farsi appena finiro la lettura.

La trama è semplice:
La giovane Chantal, trasferitasi a New York, si innamora di uno scapolo impenitente e convola a nozze. Dopo un primo periodo idilliaco iniziano però i primi  piccoli screzi: possibile che suo marito non abbia mai voglia di accompagnarla a fare shopping?! Per fortuna che c’è Maman, ( la mamma è sempre la mamma )pronta a svelare alla figlia il trucco per ottenere un matrimonio perfetto ed  addestrare il proprio partner…ubbidiente e servizievole come un cagnolino!  Sebbene il consiglio appaia bizzarro, vi assicuro che  funziona!





Recensione di The Ciccy's Love


Per chi deve sposarsi, consiglio questa divertente lettura, che può sembrare obsoleta , dati i tempi, ma che lei considera attuale e soprattutto  istruttiva.
Winifred Wolfe, l’autrice del libro ” Un matrimonio perfetto “ con uno stile civettuolo, frizzante ed con modi sobri ed eleganti, svela le doti su come plasmare il partner

Le prime pagini sembrano banali associandolo ad un linguaggio distaccato, invece poi i personaggi, man mano  acquistano spessore e la storia raccontata con ironia ed eleganza ti prende con un ritmo allegro e  molto divertente.
Leggendo il libro, sembra di rivede quelle famiglie americane degli anni' 60' e non so perchè in qualche modo mi ricorda la famiglia di Ricky di Happy Days vi ricordate?
Sicuramente  borghese, un pizzico snob, molto romantico, assolutamente non  melenso.

Provatelo.... A presto

1 commento: