venerdì 1 maggio 2015

Serie Lux

La Serie lux è stata scritta da Jennifer L. Armentrout, scrittrice statunitense di Libri Fantasy e Urban Fantasy.  La serie ancora oggi non è terminata almeno per i libri tradotti in italiano, di seguito la serie:
  • Shadows (novella, prequel di Obsidian) (novembre 2013)
  • Obsidian (giugno 2013)
  • Onyx (gennaio 2014)
  • Opal (novembre 2014)
  • Origin (febbraio 2015)
  • Opposition (luglio 2015)
  • Oblivion
Trama: Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui i Luxen sono arrivati.
Non riesce a credere che Daemon abbia accolto la sua razza o stia con loro mentre quelli minacciano di cancellare ogni umano e ibrido sulla Terra. Ma i confini tra bene e male sono offuscati, e l'amore è diventato un sentimento che potrebbe distruggere lei -potrebbe distruggerli tutti loro.
Daemon farà di tutto per salvare quelli che ama, anche se questo significa tradimento.
Devono fare squadra con un nemico improbabile se esiste una qualche possibilità di sopravvivere all'invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere l'amico dal nemico, e il mondo si sta sgretolando intorno a loro, rischiano di perdere tutto -anche quello che hanno più a cuore- per garantire la sopravvivenza dei loro amici ... e dell'umanità.
La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per chi è rimasto in piedi.


Recensione

Inizio facendo i complimenti all'autrice. Ultimamente leggendo vari libri sembrano tutti uguali, anche le storie hanno gli stessi eventi che sembrano copiati da altri romanzi di stile urban fantasy.  Invece ho trovato questa serie travolgente, e con colpi di scena inaspettati. Iniziando con il ritrovamento del fratello ma anche altre scene che non fanno altro che aumentare la mia voglia di leggere e chiedermi cosa succede alla prossima pagina? Opposition ancora non è stato tradotto in lingua italiana, quindi sono stata costretta a leggerlo in inglese. Devo dire che non riesco a godermi un libro nello stesso modo che nella mia lingua madre però travolgendo come gli altri, nell'immensità del suo linguaggio, e l'amore tra Daemon  e Katy sembra che possa superare qualsiasi cosa.......

Nessun commento:

Posta un commento